• Sort by
Close
Produttore
Disponibilità
  • Frescobaldi Campo ai Sassi Doc 0,75 Lt.

    Il Frescobaldi Campo ai Sassi si presenta di un meraviglioso colore rosso rubino intenso molto brillante. Al naso esprime note di ribes nero e profumi intensi e agrumati di bergamotto. Note balsamiche di menta, di liquirizia, di cardamomo e floreali di viola. In bocca si presenta con la classica trama tannica del sangiovese di Montalcino, fitta ma non priva di asperità. Finale intenso e persistente. Si abbina con piatti di pasta all’uovo come pappardelle condite con il sugo di lepre, cinghiale e carni rosse, dalla bistecca allo stracotto.

    Disponibile

  • Frescobaldi Quaranta Altari Vinsanto Del Chianti Doc 0,75 Lt.

    Quaranta Altari si presenta con un brillante color oro con riflessi ambrati. Il suo è un bouquet complesso, che spazia dalla frutta secca alle note speziate di tostatura, dalla dolcezza dei sentori di miele e sciroppo d’acero alla vivacità delle note agrumate. Al palato è caldo ed avvolgente; tornano le note agrumate tendenti alla buccia di arancia candita che conferiscono un’eleganza senza tempo. La dolcezza si bilancia con la freschezza. Il finale è lungo e persistente. Vino da meditazione, si abbina comunque felicemente a frutta secca, e dolci. Da servire in grandi bicchieri.

    Disponibile

  • Frescobaldi Terre More Ammiraglia Doc 0,75 Lt.

    Terre More nasce da uve di Cabernet Sauvignon con piccole aggiunte di Cabernet Franc, Merlot e Syrah. Intenso ed elegante, si caratterizza per il suo gusto moderno senza perdere il legame con il territorio che rappresenta.

    Disponibile

  • Vietti Barbera D’alba Tre Vigne Doc 0,75 Lt.

    Da uve provenienti da vigneti siti in Castiglione Falletto, Monforte d’Alba, La Morra, e altri paesi delle Langhe. L’età delle viti varia dai 26 ai 41 anni. La densità media per ettaro è di circa 4500 viti per ettaro con coltivazione a Guyot. Il terreno è calcareo argilloso. La Fermentazione alcolica dura circa 2 settimane ed è effettuata in acciaio. I délestages sono frequenti e i rimontaggi avvengono in maniera giornaliera. Anche la fermentazione malolattica viene svolta in acciaio. Nel bicchiere si presenta con un colore rosso rubino con aroma di ciliegie mature e vaniglia. Note di viola e struttura più rotonda rispetto al Barbera d’Asti Tre Vigne. Acidità brillante e tannini dolci al palato con un’equilibrata presenza di legno. Buona complessità e finale persistente di ciliegia. Può essere abbinato con antipasti, insalate ricche, verdure di stagione grigliate, zuppe, pasta, carne di vitello e maiale, pollo con sughi leggeri.

    Disponibile

  • Vietti Dolcetto D’Alba Doc 0,75 Lt.

    Uve provenienti da vigneti siti nelle colline delle Langhe con una densità media di 4.500 viti per ettaro coltivate a Guyot. Il terreno è calcareo-argilloso. La fermentazione avviene in acciaio per circa una settimana, con diversi “délestages” per l’estrazione del colore e numerosi rimontaggi giornalieri. La fermentazione malolattica viene effettuata in acciaio. Colore rosso porpora con sfumature viola leggero. Aromi di more, lamponi. Note minerali e di mirtillo. Corpo medio, tannini soffici, acidità moderata e buon equilibrio. Può essere abbinato con verdure grigliate, piatti casual come pizza, panini e pasta con sughi leggeri.

    Disponibile

  • Vigna Madre Capo le Vigne Montepulciano Dop 0,75 Lt.

    Il Montepulciano Capo Le Vigne dell’Azienda Vinicola Vigna Madre si presenta, nel bicchiere, con un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. All’olfatto presenta intensi profumi di amarena e frutti di sottobosco fusi con delicate note di caffè, cacao, cannella e cuoio. Al palato risulta secco, pieno, fruttato e di ottima struttura. Si può abbinare con primi piatti con sughi piccanti, agnello e castrato alla brace o in casseruola; salumi vari e formaggi semi-stagionati.

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Vigna Madre Iava Montepulciano Biovegan Doc 0,75 Lt.

    Il Montepulciano Iava dell’Azienda Vinicola Vigna Madre si presenta, nel bicchiere, con un colore rosso rubino intenso con sfumature tonalità viola. All’olfatto presenta sentori intensi di frutta rossa matura, ribes e mirtillo. Al palato risulta secco, corposo, bella acidità, di grande equilibrio e struttura. Si può abbinare con salumi, primi piatti, arrosti e formaggi.

    Esaurito

Close
Categories