• Sort by
Close
Produttore
Disponibilità
  • Sold Out
    Segnaposto
    Abbaye de Malonne Calvados 0,75 Lt.

    Birra Belga doppio malto a metodo classico. Rifermentata in bottiglia per oltre tre mesi con lievito champagne. Non filtrata e non pastorizzata.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Abbaye de Malonne Cognac 0,75 Lt.

    Birra Belga doppio malto a metodo classico. Rifermentata in bottiglia per oltre tre mesi con lievito champagne. Non filtrata e non pastorizzata.

    Esaurito

  • Amuerte “Coca Leaf Black” Gin 0,70 Lt.

    Il Gin “Coca Leaf Black” della distilleria Amuerte è un Gin unico nel suo genere, come la sua eccentrica etichetta. Viene prodotto in Belgio con una base di foglie di Coca peruviana e una serie di altre botaniche esotiche, che provengono principalmente dal Sudamerica: alkekengi, frutto del drago e pepe di sichuan. Il risultato di questo originale miscuglio di erbe e piante accuratamente selezionate è un Gin dal gusto molto equilibrato, con aromi agrumati, di frutta tropicale, sentori erbacei e vegetali particolarmente rinfrescanti e persistenti.

    Disponibile

  • Amuerte “Coca Leaf Blue” Gin 0,70 Lt.

    L’Amuerte “Coca Leaf Blue” è una bottiglia iconica, in edizione limitata, di un colore blu vivace, che riporta un disegno effettuato a mano e rifinito con una preziosa lamina d’oro a 24 carati. L’idea di creare questo gin è nata durante un viaggio in America latina dei due fondatori dell’azienda, che hanno avuto l’opportunità di partecipare a una cerimonia di una tribù indigena, durante la quale si masticavano foglie di coca. Da questa esperienza è maturata l’idea e la realizzazione del primo gin al mondo con foglie di coca; una rarità che vale la pena di provare.

    Disponibile

  • Amuerte “Coca Leaf Red” Gin 0,70 Lt.

    Il Gin “Coca Leaf Red” Amuerte è un marchio creato in Belgio da due giovani appassionati, che hanno alle spalle una lunga esperienza familiare nel campo della distillazione. Si tratta di un’etichetta caratterizzata dall’utilizzo di due ingredienti molto particolari: la rara fragola bianca Pineberry e le foglie di coca peruviana. Insieme, contribuiscono a donare al distillato sfumature fruttate e una tipica connotazione vegetale. Il Gin si distingue anche per la scelta di un packaging molto particolare.

    Disponibile

  • Amuerte “Coca Leaf White” Gin 0,70 Lt.

    Il Gin “Coca Leaf White”della distilleria Amuerte è un distillato dalla personalità unica e particolare, proprio come la sua appariscente etichetta. Si tratta di un Gin prodotto in Belgio ma con foglie di Coca provenienti dal Perù, a cui vengono aggiunte altre botaniche accuratamente selezionate, frutto di un lungo processo di ricerca. È un Gin di due continenti, che si presenta nel bicchiere con un gusto esotico molto interessante e sorprendente.

    Disponibile

  • Barbar Blonde 0,33 Lt.

    Birra chiara con tappo a corona. Dal colore biondo intenso, la Barbãr attraverso la sua schiuma vellutata rilascia un aroma intenso di miele senza ostentazione, accompagnato da un bouquet di note floreali, spezie e agrumi.

    Disponibile

  • Belgian Kriek Cherry Beer 0,33 Lt.

    Birra lambic ottenuta con l’aggiunta di frutta. Le lambic sono tradizionali birre prodotte nella zona di Bruxelles, a Lambeek, nel sud-ovest del paese, dove il mostro fermenta naturalmente grazie a lieviti presenti nell’aria. Da qui la dicitura “fermentazione spontanea”. L’aggiunta della ciliegia dona un gusto molto delicato, lievemente fruttato, dal finale leggermente acidulo.

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Biere Des Amis Pale Ale 0,33 Lt.

    Leggermente opalescente alla vista, presenta note maltate di cereale, che evolvo-no verso sapori agrumati d’arancia e mandarino. Il corpo è morbido e rotondo, con un leggero e gradevole retrogusto amarognolo. Fritti vari, delle patatine alle fritture di pesce.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Biere du Boucanier Gold 0,33 Lt.

    Colore giallo intenso quasi ambrato, si presenta molto bene nel bicchiere con tre dita di schiuma e una discreta frizzantezza che persiste anche dopo la dissipazio-ne della testa. Il profumo risulta leggermente fruttato con particolari note di pera e agrumi che invitano al primo assaggio.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Biere du Boucanier Red 0,33 Lt.

    Birra ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia di colore rosso ambrato, con schiuma non abbondante ne persistente. I profumi sono floreali mentre l’aroma è dolciastro di malto e frutta secca. Il gusto è amabile vivace e aromatico, con note pepate e amarognole nel finale. Nel complesso una birra di facile beva anche se considerata una delle più forti belghe del suo genere indicata con formaggi a pasta dura, pasticceria secca, carne grigliata, risotti o paste.

    Esaurito

  • Blanche De Bruxelles 0,33 Lt.

    Blanche de Bruxelles è una produzione di Lefebvre, marchio operante a Quenast in Belgio. Prende a modello la tipologia delle Blanche/Wit, tipiche birre di frumento (non maltato) del Belgio, realizzate con il ricorso a coriandolo e scorza d’arancia amara.

    Disponibile

  • Copperhead London Dry Gin 0,50 Lt.

    Il Copperhead London Dry Gin è un gin si ispira direttamente alla ricetta del famoso alchimista mr. Copperhead, a cui va reso il merito di aver inventato il distillato che conosciamo, per arrivare a offrire un sorso fresco e dolce allo stesso tempo.

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Duvel Belgian Pale Ale 0,33 Lt.

    Duvel è un’iconica birra belga fruttata, in stile Belgian Pale Ale.

    Venduta inizialmente con il nome di Victory Ale, questa birra sarà in seguito soprannominata “il Diavolo in bottiglia” poiché la parola “Duvel” significa “diavolo” nel dialetto fiammingo.

    Prodotta dal 1918 dal birrificio Moortgat, questa bionda è un capolavoro di equilibrio. Visivamente si presenta con un brillante color oro e una bella schiuma compatta, densa e molto persistente. Questo strato si schiuma sprigiona aromi fruttati e fioriti in cui i vari ingredienti che la compongono si distinguono senza sovrapporsi. Ritroviamo questo grande equilibrio olfattivo in bocca, con sapori fruttati di luppolo e di lievito, sostenuti dalla leggera corposità del malto. Il tocco speziato del lievito dà forza all’insieme, con un gusto amaro franco e pronunciato.

    L’insieme appare estremamente fruttato sebbene debolmente zuccherato e l’armonia dei sapori fa dimenticare la presenza dell’alcool in questa birra, che ha comunque una gradazione di 8.5°!

    Esaurito

  • Floreffe Blonde 0,33 Lt.

    Schiuma candida e fine, compatta e persistente. Bouquet inizialmente fruttato che poi evolve in note di cereale e floreali. Si avverte la pesca gialla, la mela e il melone verde. Equilibrata e di buona freschezza, offre una leggera astringenza finale che lascia il palato pulito e pronto al secondo sorso.

    Disponibile

  • Floreffe Triple 0,33 Lt.

    Colore ambrato scarico, limpido a patto di servire la birra senza i lieviti depositati sul fondo. Schiuma fine e compatta, persistente. Bouquet ampio e abbastanza complesso, note fruttate e, specialmente, agrumate. Si avverte anche la frutta secca e candita e cenni di piccoli frutti di sottobosco.

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Fusto Blanche De Namur 20 Lt.

    Blanche de Namur deve il suo nome ad una principessa, figlia del conte Jean de Namur. La leggenda racconta che Magnus IV Eriksson, re di Svezia e di Norvegia, fu soggiogato dalla bellezza della giovane, ed ella lo seguì verso le terre scan-dinave, senza più tornare nella sua terra natale. In memoria della sua bellezza, raffinatezza e dolcezza, il birrificio Du Bocq decise di dedicarle questa birra.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Fusto Tete De Mort Amber 20 Lt.

    Birra dai caratteri aromatici dolci ed intensi che richiamano il caramello. La dolcezza è preponderante, rivelando tutta la sua morbidezza con un’esplosione pura di toni maltati. È una birra strutturata ma dalla scorrevolezza estrema. Il finale è asciutto e pulito e lievemente luppolato. Che gusto!

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Fusto Tete De Mort Triple 20 Lt.

    Tête De Mort (il cui nome deriva dal suo logo che ricorda un teschio umano) è una birra bionda prodotta dal birrificio belga Du Bocq in Vallonia. All’olfatto regala in prevalenza note maltate, insieme ad accenti erbacei, fruttati e speziati. In bocca, invece, si apprezza la sua capacità di nascondere l’alcol.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    La Chouffe Golden Ale 0,33 Lt.

    La Chouffe rivela note agrumate al palato, seguite da un tocco rinfrescante e piacevolmente speziato che le conferisce grande leggerezza. Questa birra dorata, dal gusto leggermente luppolato, è stata la prima a uscire dai tini del birrificio Brasserie d’Achouffe 40 anni fa. Vincitrice di numerosi premi, negli anni ha conquistato gli amanti della birra di tutto il mondo con il suo gusto unico!

    Esaurito

  • Leffe Blonde Vap 0,33 Lt.

    La Leffe Blonde è una birra delicata ma caratteristica. E’ la birra da degustazione per eccellenza: regala un tocco di sapore in più ai piatti semplici e accompagna con leggerezza anche i tuoi fritti.

    Disponibile

  • Leffe Rouge Vap 0,33 Lt.

    La Leffe Rouge ha un gusto avvolgente, caratterizzato dalla presenza del caramello. La Leffe Rouge esalta alla perfezione sapori molto diversi tra loro: valorizza al meglio carni rosse, salumi e formaggi stagionati e dolci alla mandorla.

    Disponibile

  • Lutgarde Blonde Ale 0,33 Lt.

    Lutgarde Blonde è molto floreale; il suo lato fruttato deriva dall’arida speranza dell’hallertauer bianco che viene spesso paragonato al vitigno sauvignon per vino bianco. I luppoli Mosaic portano questo tocco di frutta tropicale. Questa bionda è fresca e fruttata.

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Orval Pale Ale 0,33 Lt.

    Rientra nel limitato elenco dei Monasteri Trappisti. Si narra che, la nostra vicina, Matilde di Canossa, imparentata con le più grandi famiglie di Europa dell’anno Mille, in visita presso dei frati in Vallonia, si sedette sul bordo della sorgente che forniva acqua purissima al Monastero, e vi fece cadere l’anello nuziale. Disperata cominciò a pregare e con grande stupore, una trota emerse dall’acqua, porgendole con la bocca l’anello perduto. La contessa esclamò “questa è una valle d’oro”. Da qui, con il passare degli anni, quella escla-mazione ha dato il nome alla birra prodotta dai frati. Valle d’oro – or val – Orval per l’appunto.

    Esaurito

  • Rolling Hills Lelijken 0,33 Lt.

    Chiamata “lelijken das” o “badger naughty”. Il tasso è diventato così rara nella no-stra regione che non possiamo verificare facilmente la validità di questa colorata maledizione locale. puoi sempre presentare osservazioni per correggere la cattiva reputazione di questi magnifici bastardi!

    Disponibile

  • Sold Out
    Segnaposto
    Rye River Retro Ipa 0,33 Lt.

    Birra con perfetto equilibrio tra dolcezza e amarezza, sentori iniziali di citrus seguiti da note caramellate, questa ipa è considerata piuttosto forte. Equilibrata da tre tipologie di malto.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Stella Artois Premium Lager 0,33 Lt.

    Stella Artois è la Premium Lager belga di qualità superiore, caratteristica che questa birra può vantare grazie all’impiego di ingredienti interamente naturali. Birra chiara a bassa fermentazione, gusto fresco e raffinato, piacevolmente amara, con schiuma ricca e persistente.

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Tete De Mort Amber 0,33 Lt.

    Birra dai caratteri aromatici dolci ed intensi che richiamano il caramello. La dolcezza è preponderante, rivelando tutta la sua morbidezza con un’esplosione pura di toni maltati. È una birra strutturata ma dalla scorrevolezza estrema. Il finale è asciutto e pulito e lievemente luppolato. Che gusto!

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Tete De Mort Triple 0,33 Lt.

    Tête De Mort (il cui nome deriva dal suo logo che ricorda un teschio umano) è una birra bionda prodotta dal birrificio belga Du Bocq in Vallonia. All’olfatto regala in prevalenza note maltate, insieme ad accenti erbacei, fruttati e speziati. In bocca, invece, si apprezza la sua capacità di nascondere l’alcol.

    Esaurito

Close
Categories