• Sort by
Close
Produttore
Disponibilità
  • Sold Out
    Segnaposto
    Duvel Belgian Pale Ale 0,33 Lt.

    Duvel è un’iconica birra belga fruttata, in stile Belgian Pale Ale.

    Venduta inizialmente con il nome di Victory Ale, questa birra sarà in seguito soprannominata “il Diavolo in bottiglia” poiché la parola “Duvel” significa “diavolo” nel dialetto fiammingo.

    Prodotta dal 1918 dal birrificio Moortgat, questa bionda è un capolavoro di equilibrio. Visivamente si presenta con un brillante color oro e una bella schiuma compatta, densa e molto persistente. Questo strato si schiuma sprigiona aromi fruttati e fioriti in cui i vari ingredienti che la compongono si distinguono senza sovrapporsi. Ritroviamo questo grande equilibrio olfattivo in bocca, con sapori fruttati di luppolo e di lievito, sostenuti dalla leggera corposità del malto. Il tocco speziato del lievito dà forza all’insieme, con un gusto amaro franco e pronunciato.

    L’insieme appare estremamente fruttato sebbene debolmente zuccherato e l’armonia dei sapori fa dimenticare la presenza dell’alcool in questa birra, che ha comunque una gradazione di 8.5°!

    Esaurito

  • Sold Out
    Segnaposto
    Orval Pale Ale 0,33 Lt.

    Rientra nel limitato elenco dei Monasteri Trappisti. Si narra che, la nostra vicina, Matilde di Canossa, imparentata con le più grandi famiglie di Europa dell’anno Mille, in visita presso dei frati in Vallonia, si sedette sul bordo della sorgente che forniva acqua purissima al Monastero, e vi fece cadere l’anello nuziale. Disperata cominciò a pregare e con grande stupore, una trota emerse dall’acqua, porgendole con la bocca l’anello perduto. La contessa esclamò “questa è una valle d’oro”. Da qui, con il passare degli anni, quella escla-mazione ha dato il nome alla birra prodotta dai frati. Valle d’oro – or val – Orval per l’appunto.

    Esaurito

Close
Categories