Frescobaldi S. Maria Morellino di Scansano 0,75 Lt.

Prodotto per la prima volta nel 2000. Giovane e dinamico, il Santa Maria Morellino di Scansano si presenta come un vino fresco, morbido e fruttato, ideale per ogni occasione. Il Santa Maria Morellino di Scansano si presenta di un bellissimo colore rosso rubino brillante. Il bouquet, ampio ed elegante riflette i sentori tipici del Sangiovese. L’incipit al naso è quello di frutti a bacca rossa, come il ribes rosso e la fragolina di bosco; questi si combinano perfettamente con la delicata speziatura e le note di violetta. Al palato risulta vivace, fresco e piacevolmente setoso. Nel complesso è armonico e persistente. Si congeda al palato ancora una volta con sentori di piccoli frutti a bacca rossa ed una piacevolissima nota speziata. Si può abbinare con carni in umido come coniglio o pollo, ma ottimo anche con dei formaggi di media stagionatura.


Frescobaldi S. Maria Morellino di Scansano 0,75 Lt.

Morellino di Scansano DOCG

Prodotto per la prima volta nel 2000. Giovane e dinamico, il Santa Maria Morellino di Scansano si presenta come un vino fresco, morbido e fruttato, ideale per ogni occasione.

Note tecniche

Varietà: Sangiovese e Cabernet Sauvignon
Grado Alcolico: 13,5%
Maturazione: 12 mesi in acciaio

Note degustative

Il Santa Maria Morellino di Scansano si presenta di un bellissimo colore rosso rubino brillante. Il bouquet, ampio ed elegante riflette i sentori tipici del Sangiovese. L’incipit al naso è quello di frutti a bacca rossa, come il ribes rosso e la fragolina di bosco; questi si combinano perfettamente con la delicata speziatura e le note di violetta. Al palato risulta vivace, fresco e piacevolmente setoso. Nel complesso è armonico e persistente. Si congeda al palato ancora una volta con sentori di piccoli frutti a bacca rossa ed una piacevolissima nota speziata.

Abbinamento: Carni in umido come coniglio o pollo, ma ottimo anche con dei formaggi di media stagionatura.

Formato

Produttore

Regione

Paese

Denominazione

Uvaggio

,

Close
Categories