Mombasa Club London Dry Gin 0,70 Lt.

Il London Dry Gin firmato Mombasa Club porta con sé un’origine antica; infatti bisogna andare indietro nel tempo sino all’epoca Vittoriana, alla fine del XIX secolo, periodo di massimo splendore dell’impero coloniale inglese, quando alcuni esploratori a Mombasa, la seconda città più grande dell’isola di Zanzibar divenuta crocevia della cultura occidentale con il mondo africano, diedero vita al primo club sociale privato, denominato “Mombasa Club”.


Mombasa Club London Dry Gin 0,70 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: (INGHILTERRA)
  • METODO: London Dry Gin
  • GRADAZIONE: 41.5%
  • FORMATO: bottiglia da 70 cl
  • INGREDIENTI: Cassia, Chiodi di Garofano, Coriandolo, Cumino, Ginepro, Radice di Angelica.
  • PRODUZIONE: le botaniche vengono immerse nell’alcol neutro distillato quattro volte. Viene successivamente spedito in Spagna, dove viene diluito con acqua locale e imbottigliato.
  • COLORE: brillante e cristallino.
  • PROFUMO: al naso si rivela aromatico, con punte di pino e radice di angelica.
  • GUSTO: al palato risulta una leggere dolcezza per poi avere una raffica di pino, cumino, salvia e pepe nero con note speziate.
  • FINALE: persistente, contraddistinto da un retrogusto amarognolo.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

  • Il Gin Mombasa Club è nato come gin esclusivo del primo club sociale privato, nell’isola di Zanzibar, riservato agli ufficiali dell’Impero Britannico.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il London Dry Gin firmato Mombasa Club porta con sé un’origine antica; infatti bisogna andare indietro nel tempo sino all’epoca Vittoriana, alla fine del XIX secolo, periodo di massimo splendore dell’impero coloniale inglese, quando alcuni esploratori a Mombasa, la seconda città più grande dell’isola di Zanzibar divenuta crocevia della cultura occidentale con il mondo africano, diedero vita al primo club sociale privato, denominato “Mombasa Club”. Proprio qui, fra le mura del club, era possibile degustare il Gin del Club, la cui ricetta originale viene ancora oggi fedelmente seguita per la sua produzione. Oggi il London Dry Mombasa Club si presenta come un distillato caratterizzato dalla presenza di botaniche esotiche, che al palato rilasciano un sapore dolciastro e fresco, per poi chiudere su un note più amarognole.

Il Gin London Dry Mombasa Club viene realizzato partendo dal tradizionale metodo batch, in cui si impiega alcool neutro distillato per ben quattro volte, unito a una selezione di “botaniche” naturali lasciati in infusione. Il processo di produzione viene seguito con cura e attenzione, per far sì che i profumi più intensi degli ingredienti selezionati vengano isolati nel “cuore” del distillato. Al termine della lavorazione il Gin viene travasato nella caratteristica bottiglia, vero e proprio elemento distintivo di questo London Dry.

Il Gin London Dry firmato Mombasa Club si presenta completamente cristallino alla vista, limpido e pulito.

Al naso si avvertono i profumi dei diversi elementi botanici lasciati in infusione, come angelica, ginepro, chiodi di garofano e cassia. All’assaggio è equilibrato, rinfrescante, con un sorso dal gusto erbaceo e agrumato, che termina con un finale persistente, contraddistinto da un retrogusto amarognolo. Il distillato perfetto per dare il là alle serate più divertenti, miscelato all’interno dei cocktails classici.

thumbnail of Mombasa Club London Dry Gin

Formato

Cod: 7440195 Categorie: , Tags: , , ,

Close
Categories