Malfy Gin Originale 0,70 Lt.

Il Gin Originale Malfy è un’interessante etichetta prodotta in Italia del classico distillato del nord Europa secondo un’interpretazione di stampo più mediterraneo. Viene prodotto dalla distilleria di Moncalieri, Torino Distillati, un’azienda piemontese fondata nei primi anni ’90.


Malfy Gin Originale 0,70 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: Piemonte (Italia)
  • METODO: Gin Distillato
  • GRADAZIONE: 41.0%
  • FORMATO: bottiglia da 70 cl
  • INGREDIENTI: acqua del Monviso, ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia.
  • PRODUZIONE: Le infusioni avvengono in alcol e il processo di distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi delle erbe.
  • COLORE: cristallino.
  • PROFUMO: aromatico e agrumato, di ginepro, agrumi, spezie e radici.
  • GUSTO: morbido, piacevole, citrico e agrumato, dalla persistenza speziata.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il Gin Originale Malfy è un’interessante etichetta prodotta in Italia del classico distillato del nord Europa secondo un’interpretazione di stampo più mediterraneo. Viene prodotto dalla distilleria di Moncalieri, Torino Distillati, un’azienda piemontese fondata nei primi anni ’90.

Tra i vari distillati presenti in catalogo, nel 2006 è stato lanciato il marchio “Malfy”, che ha subito incuriosito gli appassionati con il suo carattere decisamente innovativo. Si tratta, infatti, di un gin che unisce alle più classiche note balsamiche e delicatamente speziate anche freschi aromi agrumati, che donano una piacevole connotazione mediterranea al distillato.

Il Gin Originale Malfy è il frutto di un lavoro di ricerca per trovare il giusto equilibrio utilizzando un’accurata selezione di botaniche tra cui: ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia. Le infusioni avvengono in alcol e il processo di distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi delle erbe. Il Gin Malfy si presenta trasparente e cristallino con una notevole brillantezza e luminosità. Il bouquet esprime aromi caratterizzati da fresche note agrumate di arancia e limone, sentori delicatamente speziati, radice di liquirizia e sfumature floreali.

L’ingresso al palato è particolarmente morbido e fresco, decisamente agrumato e un finale persistente che torna su note speziate che regala, a questo gin, una straordinaria finezza ed eleganza.

Si tratta di un gin caratterizzato soprattutto da sfumature agrumate, che regalano al distillato un delicato e affascinante volto mediterraneo, intenso e di grande freschezza balsamica.

I Gin Malfy rappresentano un’eccellenza italiana che è stata capace di affermarsi con etichette dalla personalità unica e assolutamente inimitabile. Ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, può essere utilizzato anche per preparare raffinati cocktail.

thumbnail of Malfy Gin Originale

Formato

Cod: 7440055 Categorie: , Tags: , , , ,

Close
Categories