Malfy Gin con Limone 0,70 Lt.

Il Malfy Gin con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese.


Malfy Gin con Limone 0,70 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: Piemonte (Italia)
  • METODO: Gin Distillato
  • GRADAZIONE: 41.0%
  • FORMATO: bottiglia da 70 cl
  • INGREDIENTI: acqua del Monviso, ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia e limone di Amalfi.
  • PRODUZIONE: Infusione in alcol di ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia e limone, utilizzando acqua del Monviso, e distillazione sottovuoto con un alambicco in acciaio.
  • COLORE: cristallino.
  • PROFUMO: molto agrumato, con netti sentori di limone e sfumature di ginepro e coriandolo.
  • GUSTO: morbido, fresco, citrico e leggermente speziato, dagli aromi di limone.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il Malfy Gin con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese.

L’azienda è stata fondata nel 1992 acquistando uno storico stabilimento di Vermouth di Moncalieri. Ben presto si è messa in luce per la qualità e il gusto originale dei suoi distillati. La creazione del marchio Malfy si è rivelata un’operazione molto apprezzata tra gli appassionati. I gin di Torino Distillati sono unici nel loro genere e sono ancora realizzati con una cura maniacale in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle botaniche ai processi di distillazione. Viene realizzato con un’infusione in purissimo alcol di ginepro toscano, limone di Amalfi, coriandolo, cassia, angelica, iris e liquirizia.

La distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, avendo l’accortezza di tenere la temperatura bassa, in modo da poter estrarre con delicatezza tutti i profumi e gli aromi. Prima dell’imbottigliamento, si procede a una filtrazione per eliminare tutte le impurità che posso restare nel Gin dopo la distillazione.

È proprio grazie a queste caratteristiche, che i Gin Malfy sono così ricercati da chi ama i gusti innovativi e i Gin capaci di sorprendere con aromi insoliti, freschi ed eleganti. Il Gin Malfy al limone nasce dal desiderio di unire il gusto classico del gin con gli aromi e i profumi tipici degli agrumi. È un gin ispirato alle calde atmosfere mediterranee, che rappresenta un vero e proprio viaggio sensoriale nei profumi classici del nostro sud. Viene, infatti, realizzato con i famosi limoni della costiera amalfitana, a cui si aggiungono il ginepro toscano e altre botaniche accuratamente selezionate. Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il bouquet esprime profumi agrumati, di scorza di limone, cenni di pompelmo, arancia, sfumature delicatamente speziate, su un sottofondo balsamico di ginepro. Il sorso è morbido. con aromi di erbe, spezie e agrumi. È un gin dissetante, ideale da servire con dell’acqua tonica e una scorza di limone. Il finale è caratterizzato da una buona persistenza e da una piacevole freschezza citrina.

thumbnail of Malfy Gin Limone

Formato

Cod: 7440050 Categorie: , Tags: , , , ,

Close
Categories