Ichnusa Non Filtrata Vap 0,33 Lt.
L’Ichnusa Non filtrata è un classico dell’azienda Sarda. Gli ingredienti impiegati sono malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello, miscela che dà alla birra non filtrata un gusto rotondo, dai sentori erbacei, note di frutta gialla, albicocca e crosta di pane. A differenza della versione classica a fine processo non viene filtrata, ma è lasciata decantare nei tini di fermentazione. Di conseguenza conserva i lieviti in sospensione e ha un aspetto velato. Grazie a queste nuova birra Ichnusa, il brand sardo conferma ancora una volta le sue indubbie capacità.
Ichnusa Non Filtrata Vap 0,33 Lt.
CARATTERISTICHE: Gli ingredienti impiegati sono malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello, miscela che dà alla birra non filtrata un gusto rotondo, dai sentori erbacei, note di frutta gialla, albicocca e crosta di pane. A differenza della versione classica a fine processo non viene filtrata, ma è lasciata decantare nei tini di fermentazione. Di conseguenza conserva i lieviti in sospensione e ha un aspetto velato. Grazie a queste nuova birra Ichnusa, il brand sardo conferma ancora una volta le sue indubbie capacità.
TIPOLOGIA: Non filtrata
GRADAZIONE ALCOLICA: 5%
IBU: 18
Produttore |
---|
Prodotti correlati
Fondata nel 1957 nel cuore della Valdadige veronese, la Cantina Valdadige è una cooperativa che riunisce oltre 200 soci, tutti appassionati viticoltori che hanno creato un paradiso di vigneti sulle aree pedecollinari della valle, con amore e competenza. Le uve vengono vendemmiate manualmente, a perfetta maturazione, determinata per zona e varietà con accurate analisi chimiche della composizione del grappolo.
Esaurito
Il “Marconi 46” è il gin 100% italiano delle distillerie Poli, ispirato agli aromi e alle atmosfere dell’altopiano di Asiago. Deve il suo nome al genio italiano Guglielmo Marconi, a cui è dedicato, mentre il numero 46 indica la gradazione alcolica del gin. La scelta del nome non è casuale: in via Marconi 46 ha sede la distilleria Poli, a Schiavon, nel cuore del Veneto.
Disponibile
Il Gin del Professore “Crocodile” nasce da un’idea di Carlo Quaglia, storico distillatore e i ragazzi del “Jerry Thomas Speakeasy” di Roma, riconosciuto come uno tra i 50 migliori locali al mondo.
Realizzato in Piemonte con i migliori ingredienti naturali, raccolti sulle colline e sulle montagne che circondano la distilleria. La produzione è totalmente artigianale ed è per questo che sono disponibili pochissime bottiglie per ogni lotto.
Esaurito
Il Gin Malfy al Pompelmo Rosa è una creazione assolutamente originale della distilleria di Moncalieri Torino Distillati. L’etichetta piemontese sorprende fin dal primo sguardo per il suo colore rosa e le belle note di pompelmo siciliano. In un mondo del Gin ormai completamente globalizzato, è risultata vincente la carta di proporre dei distillati capaci di portare nel bicchiere le atmosfere del paese d’origine in modo sincero e autentico.
Disponibile
Il Gin 359 nasce dalla solida amicizia dei due fondatori Pierpaolo Garofoli e Paolo Cavalleri che, uniti dalla passione del buon bere, hanno deciso di intraprendere questa importante collaborazione per la realizzazione di un gin tipicamente italiano che possa abbinare la tradizione con la modernità.
Disponibile
Il Portofino Dry Gin, fin dall’originale design della bottiglia, ci immerge nella raffinata ed elitaria atmosfera della celebre località della Riviera Ligure, legata alle immagini di charme, lusso e dolce vita.
Il vetro azzurro mare, con serigrafata l’immagine delle pittoresche case colorate dei pescatori e delle colline del magnifico promontorio, svelano già il profilo iconografico di una bottiglia da collezione.
Disponibile
Il Malfy Gin con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese.
Disponibile
Il Luigi Coppo brut spumante Metodo Classico è una bollicina piemontese che nasce solo da uve di Pinot Nero, e che la cantina Coppo ha dedicato a Luigi, colui il quale, dopo la nefasta alluvione del 1948, si dedicò con grande tenacia e dedizione a ricostruire ciò che l’inondazione aveva inesorabilmente portato via.
Disponibile
L’Engine è un gin italiano, biologico, prodotto in Alta Langa, al confine tra Piemonte e Liguria, nella zona nota per i racconti di Fenoglio e Pavese.
La produzione si avvale del metodo “cold compound”, utilizzando una tecnica di macerazione a freddo delle botaniche, grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione, in modo da garantire un’estrazione delicata e conservare inalterati gli aromi.
Disponibile
La Fiorita Brut Satèn Millesimato Docg è un Franciacorta con un uvaggio di Chardonnay (100%). Si presenta con un colore giallo paglierino con leggerissimi riflessi dorati, una spuma di buona intensità con discreto perlage e fine persistenza. E’ un vino di buona struttura sostenuta da una acidità non troppo aggressiva, sapido, buon sentore di lievito, piacevolmente delicato come le uve a bacca bianca che ne deriva. Al naso è intenso e fruttato, con piacevole sentore di fiori bianchi. Grazie alla sua delicatezza può essere abbinato ad antipasti e primi piatti a base di pesce, carni bianche o verdure.
Esaurito
La Fiorita Zero Docg è un Franciacorta con un uvaggio suddiviso in Pinot Nero (35%) e Chardonnay (65%). Si presenta con un colore giallo paglierino chiaro ed una spuma intensa con perlage fine e persistente. E’ un vino dal gusto secco, di ottima corposità e lunga persistenza. Al naso è schietto e deciso con leggeri sentori di spezie salvia e rosmarino. Perfetto da abbinare come aperitivo, tutto pasto, carni bianche e rosse alla griglia, antipasti veloci, primi piatti, pesce.
Disponibile