Cubical Ultra Premium Dry Gin 0,70 Lt.

Il Gin Cubical Ultra Premium è un London Dry Gin che bilancia perfettamente un ventaglio aromatico intenso con una trama elegante e sottile, che riesce a risultare penetrante al naso e in bocca senza essere mai inopportuna. Merito della distilleria Williams & Humbert, “bodegas” spagnola che da più di cent’anni si dedica alla produzione di grandi etichette nei dintorni di Jerez de la Frontera. Una realtà in perenne evoluzione e sviluppo, che nel corso degli ultimi anni ha voluto mettersi alla prova con i tradizionali metodi produttivi del London Dry Gin.


Cubical Ultra Premium Dry Gin 0,70 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: Jerez (Spagna)
  • METODO: London Dry Gin
  • GRADAZIONE: 45.0%
  • FORMATO: bottiglia da 70 cl
  • INGREDIENTI: “mano di Buddha”, ginepro, semi di coriandolo, radice di angelica, buccia d’arancia, buccia di limone, radice di giaggiolo in polvere, radice di liquirizia in polvere, cassia, mandorla, arancio dolce e fiori di arancio.
  • PRODUZIONE: Il processo di lavorazione del Cubical Ultra Premium prevede una quadrupla distillazione dell’alcool e di altre importanti botaniche, effettuata con alambicchi che hanno più di cent’anni d’età.
  • COLORE: limpido e brillante.
  • PROFUMO: intenso e delicato, con note agrumate e speziate.
  • GUSTO: fresco e avvolgente, con prevalenza di aromi agrumati.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C.
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il Gin Cubical Ultra Premium è un London Dry Gin che bilancia perfettamente un ventaglio aromatico intenso con una trama elegante e sottile, che riesce a risultare penetrante al naso e in bocca senza essere mai inopportuna. Merito della distilleria Williams & Humbert, “bodegas” spagnola che da più di cent’anni si dedica alla produzione di grandi etichette nei dintorni di Jerez de la Frontera. Una realtà in perenne evoluzione e sviluppo, che nel corso degli ultimi anni ha voluto mettersi alla prova con i tradizionali metodi produttivi del London Dry Gin. Una sfida che grazie a questo Ultra Premium Botanic appare oggi vinta, rilanciando la Williams & Humbert verso nuovi orizzonti dove l’assoluta qualità rappresenta sempre il comune denominatore.

La distilleria, che produce questo gin possiede un’esperienza che la vede protagonista, nel campo della distillazione spagnola, da più di 130 anni.

I cereali migliori vengono importati direttamente dal Regno Unito e gli elementi botanici vengono scelti con grande accuratezza, selezionando anche ingredienti particolari, come ad esempio la mano di Buddha, una varietà di cedro. Il processo di lavorazione prevede una quadrupla distillazione, effettuata attraverso alambicchi che hanno più di cent’anni d’età.

Il Cubical Ultra Premium si presenta incolore all’occhio, con un’immagine limpida e completamente trasparente. Lo spettro olfattivo si muove su note profonde ma delicate, che coinvolgono aromi speziati e agrumati. In bocca è di buon corpo, equilibrato, con un sorso rinfrescante che avvolge il palato e incentiva la beva. Un distillato molto versatile, da assaggiare in rivisitazioni di cocktail rinomati o da bere anche liscio con qualche cubetto di ghiaccio, per dare il via a serate indimenticabili.

thumbnail of Cubical Ultra Premium Dry Gin

Formato

Cod: 7440062 Categorie: , Tags: , , , , , ,

Close
Categories