Bombay Sapphire London Dry Gin 1,0 Lt.

Il Gin London Dry Bombay Sapphire è basato su un’antica ricetta del 1761 creata dal distillatore Thomas Dakin. È realizzato con i migliori ingredienti internazionali e vanta un eccezionale metodo di produzione, diverso da tutti gli standard.


Bombay Sapphire London Dry Gin 1,0 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: Laverstoke – Hampshire (Inghilterra)
  • METODO: London Dry Gin
  • GRADAZIONE: 37.5%
  • FORMATO: bottiglia da 100 cl
  • INGREDIENTI: bacche di Ginepro, Grani del Paradiso, Liquirizia, Pepe di Giava, Radice di Giaggiolo, Scorza di Cassia, Mandorla, Buccia di Limone Spagnola, Semi di Coriandolo, Radice di Angelica.
  • PRODUZIONE: il gin Bombay è l’unico ad usare il processo di infusione a vapore combinando le botaniche con lo spirit mentre è ancora sotto forma di vapore. Questa procedura delicata richiede degli speciali alambicchi denominati “Carterhead”, ormai esistenti solo in due esemplari in tutto il mondo, entrambi usati dalla casa Bombay per la produzione di questo entusiasmante gin certificato come “London Dry Gin”.
  • COLORE: limpido e brillante.
  • PROFUMO: pepe nero e ginepro, con note floreali e di agrumi.
  • GUSTO: di grande freschezza, aromatico, persistente e armonico.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

Il Gin London Dry Bombay Sapphire è basato su un’antica ricetta del 1761 creata dal distillatore Thomas Dakin. È realizzato con i migliori ingredienti internazionali e vanta un eccezionale metodo di produzione, diverso da tutti gli standard. Mentre molti gin di qualità vengono realizzati attraverso il metodo di ebollizione delle botaniche con lo spirit, il gin Bombay è l’unico ad usare il processo di infusione a vapore combinando le botaniche con lo spirit mentre è ancora sotto forma di vapore. Questa procedura delicata richiede degli speciali alambicchi denominati “Carterhead”, ormai esistenti solo in due esemplari in tutto il mondo, entrambi usati dalla casa Bombay per la produzione di questo entusiasmante gin certificato come London Dry Gin.

Il risultato è da applauso: una grande morbidezza, un distillato dal gusto ricco, fresco e speziato. L’aroma risveglia i sensi grazie alle note agrumate, al tocco di pepe nero appena macinato, passando attraverso il ginepro toscano, seguito da esotiche note floreali che ammaliano il naso. Una volta assaggiato, il calore del pepe e la freschezza degli agrumi si rivelano al palato in perfetta armonia. Si avvertono facilmente anche accenni di coriandolo, un pizzico di angelica e le radici di iris che aleggiano con la loro presenza. La persistenza e la chiusura del sorso sono affidate alla fusione di oli di agrumi con il tepore del pepe.

thumbnail of Bombay Sapphire London Dry Gin

Formato

Cod: 7400031 Categorie: , Tags: , , , , ,

Close
Categories