Farnese Graal Belgian Ale 0,33 Lt.
Si presenta con aspetto luminoso e dorato. La sua trasparenza facilita la percezione immediata del bouquet olfattivo: sentori di cera d’api, pesca sotto spirito, frutta candita, mentre gli esteri richiamano l’albicocca. Il gusto è rotondo con intense note dolci ma, il corpo bilanciato la rende per nulla stucchevole. Le stesse sensazioni olfattive si ripetono negli aromi percepiti al palato dove aggiungiamo sentori di melone e toffee.
Farnese Graal Belgian Ale 0,33 Lt.
CARATTERISTICHE: Si presenta con aspetto luminoso e dorato. La sua trasparenza facilita la percezione immediata del bouquet olfattivo: sentori di cera d’api, pesca sotto spirito, frutta candita, mentre gli esteri richiamano l’albicocca. Il gusto è rotondo con intense note dolci ma, il corpo bilanciato la rende per nulla stucchevole. Le stesse sensazioni olfattive si ripetono negli aromi percepiti al palato dove aggiungiamo sentori di melone e toffee.
TIPOLOGIA: Belgian Strong Ale
GRADAZIONE ALCOLICA: 7,9%
IBU: poco percettibile
Produttore |
---|
Prodotti correlati
Il “Monsieur” del Gin del Professore prodotto dall’Antica Distilleria Quaglia viene realizzata secondo una ricetta che prevede diversi elementi botanici, provenienti dall’Umbria e dalla Toscana e un ingrediente segreto. D’altronde qualcosa di nascosto dev’esserci in un Gin che Carlo Quaglia, direttore della distilleria, ha elaborato insieme ai ragazzi del Jerry Thomas, “speakeasy” di Roma, proprio per celebrare i locali illegali statunitensi che, durante l’epoca del proibizionismo, distillavano alcolici noncuranti dei divieti e dei rischi.
Disponibile
Il Malfy Gin con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese.
Disponibile
L’Engine è un gin italiano, biologico, prodotto in Alta Langa, al confine tra Piemonte e Liguria, nella zona nota per i racconti di Fenoglio e Pavese.
La produzione si avvale del metodo “cold compound”, utilizzando una tecnica di macerazione a freddo delle botaniche, grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione, in modo da garantire un’estrazione delicata e conservare inalterati gli aromi.
Disponibile
La Fiorita Brut Satèn Millesimato Docg è un Franciacorta con un uvaggio di Chardonnay (100%). Si presenta con un colore giallo paglierino con leggerissimi riflessi dorati, una spuma di buona intensità con discreto perlage e fine persistenza. E’ un vino di buona struttura sostenuta da una acidità non troppo aggressiva, sapido, buon sentore di lievito, piacevolmente delicato come le uve a bacca bianca che ne deriva. Al naso è intenso e fruttato, con piacevole sentore di fiori bianchi. Grazie alla sua delicatezza può essere abbinato ad antipasti e primi piatti a base di pesce, carni bianche o verdure.
Esaurito
La Riserva Alta Langa è prodotta dalla famiglia Coppo nell’azienda centenaria di Canelli, cuore dell’astigiano piemontese. In una zona più conosciuta per gli spumanti dolci e per i vini ottenuti dai vitigni storici piemontesi, la quarta generazione rappresentata da Massimiliano e Edoardo conserva le tradizioni di famiglia con uno sguardo innovativo.
Disponibile
La Fiorita Brut Docg è un Franciacorta con un uvaggio suddiviso in Pinot Nero (35%) e Chardonnay (65%). Si presenta con un colore giallo tenue con riflessi tendenti al verde ed una spuma di buona intensità e persistenza dal perlage fine e duraturo. E’ un vino dal gusto pieno ed elegante, gradevole vena acidula con piena corposità e lunga persistenza. Al naso è intenso, piacevoli aromi fruttati e floreali con leggeri sentori speziati di salvia. Perfetto come aperitivo.
Disponibile
Il Portofino Dry Gin, fin dall’originale design della bottiglia, ci immerge nella raffinata ed elitaria atmosfera della celebre località della Riviera Ligure, legata alle immagini di charme, lusso e dolce vita.
Il vetro azzurro mare, con serigrafata l’immagine delle pittoresche case colorate dei pescatori e delle colline del magnifico promontorio, svelano già il profilo iconografico di una bottiglia da collezione.
Disponibile
Il Gin Clandestino, prodotto da Mistico Speziale, vuole essere un tributo ai gin prodotti all’epoca del proibizionismo, i cosiddetti “Bathtub gin”, quando il gin veniva fatto in bar segreti chiamati “Speakeasy”, che servivano da copertura per distillerie clandestine in cui si usavano recipienti di fortuna per miscelare alcol e spezie. L’azienda agricola Mistico Speziale nasce nel 2010 da una idea di Saverio Denti che, subito dopo la laurea in Tecniche Erboristiche, decide di fondare una sua impresa.
Disponibile
Il Luigi Coppo brut spumante Metodo Classico è una bollicina piemontese che nasce solo da uve di Pinot Nero, e che la cantina Coppo ha dedicato a Luigi, colui il quale, dopo la nefasta alluvione del 1948, si dedicò con grande tenacia e dedizione a ricostruire ciò che l’inondazione aveva inesorabilmente portato via.
Disponibile
Il Caprisius Gin è un gin unico nel suo genere, distillato a Capri e celebra la storia e la bellezza dell’isola. Il nome di origine latina ricorda la storia dell’isola, infatti Augusto e Tiberio governarono l’Impero Romano proprio da Capri. Molto particolare ed elegante la bottiglia e, i colori dell’etichetta, ricordano la bellezza della Grotta Azzurra e della Grotta Verde dell’isola.
Disponibile
Il Sabatini London Dry Gin si presenta con un profilo pieno ma mai invadente, con una sensazione generale morbida e durevole. Si apprezza al naso la perfetta combinazione fra i diversi ingredienti lasciati in infusione, che delinea un olfatto sofisticato e penetrante, abile nel trasportare l’assaggiatore sulle colline di Cortona, dove crescono le diverse “botaniche” e affondano le radici della famiglia Sabatini.
Disponibile