Adler Berlin Dry Gin 0,70 Lt.

L’Adler Berlin “Dry Gin” è uno spirits di alta classe gustoso e artigianale prodotto dalla Preussische Spirituosen Manufaktur nel quartiere Wedding di Berlino, in Germania, da produttori di spirits prussiani, e realizzato interamente a mano e, in quantità limitate.


Adler Berlin Dry Gin 0,70 Lt.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • DENOMINAZIONE: GIN
  • STATO/REGIONE: Berlino (GERMANIA)
  • METODO: Berlin Dry Gin
  • GRADAZIONE: 42.0%
  • FORMATO: bottiglia da 70 cl
  • INGREDIENTI: ginepro, estratti di coriandolo, zenzero, lavanda e scorza di limone.
  • PRODUZIONE: il distillato viene invecchiato fino a sei mesi in botti di terracotta.
  • COLORE: limpido e incolore.
  • PROFUMO: aroma morbido ed equilibrato.
  • GUSTO: fruttato, sapore piccante.

 

COME GUSTARLO

  • TEMPERATURA IDEALE: tra gli 16°C e i 18°C
  • BICCHIERE IDEALE: il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l’olfatto.

 

DESCRIZIONE PRODOTTO

L’Adler Berlin “Dry Gin” è uno spirits di alta classe gustoso e artigianale prodotto dalla Preussische Spirituosen Manufaktur nel quartiere Wedding di Berlino, in Germania, da produttori di spirits prussiani, e realizzato interamente a mano e, in quantità limitate.

La sua costruzione dell’azienda fu ordinata dall’ultimo imperatore tedesco Guglielmo II, che originariamente la fondò come struttura di insegnamento e prova per gli spirits di ogni tipo. A causa di entrambe le guerre mondiali all’inizio del XX secolo, la manifattura dovette essere chiusa.

Nel 2005 è stata acquistata dall’ingegnere Prof. Dr. Ulf Stahl e dall’albergatore Gerald Schroff.

I gin secchi non vengono addolciti con zucchero o altri dolcificanti, mantenendo così un aroma molto terroso e originale. L’Adler Berlin riprende questo approccio utilizzando solo il meglio degli ingredienti e un processo di produzione ben congegnato, che lo rende uno spirits davvero unico ed eccitante. Il gin viene distillato sotto vuoto, il che significa che può essere distillato sotto gli 80°C. Dopo un’attenta lavorazione, il distillato viene invecchiato fino a sei mesi in botti di terracotta.

In questo modo, i sapori all’interno dei vari ingredienti del gin rimangono intatti e possono essere sfruttati per una sensazione di degustazione ancora migliore. Quando si tratta di prodotti botanici, i produttori di Adler Berlin scelgono la qualità rispetto alla quantità.

Il dry gin è aromatizzato con ginepro, lavanda, coriandolo, zenzero e scorze di limone, garantendo così al gin un profilo aromatico pieno e ricco senza aggiungere inutilmente troppi aromi che potrebbero travolgere il palato.

Nel caso tu stia cercando un gin bevibile e cremoso, il cui profilo aromatico intelligente ti stupirà, non cercare oltre. L’Adler Berlin Dry Gin è perfettamente adatto per essere gustato liscio, con ghiaccio o come ingrediente di bevande miste.

thumbnail of Adler Berlin Dry Gin

Formato

Cod: 7411020 Categorie: , Tags: , , ,

Close
Categories